PERCHE’ SONO PASSATI ANNI E PENSI ANCORA AL TUO EX

La rottura non è recente e vi siete lasciati da ormai parecchio tempo, quindi ormai, dopo tanta acqua sotto i ponti, dovresti esserti messa il cuore in pace ed averlo dimenticato.

E invece no.

Lui ti viene in mente, non così spesso, ma comunque ti viene in mente, e pensi a cosa stia facendo e se sia felice. Pensi alla persona con cui sta adesso e ti chiedi se si sposeranno e se lei è la ragazza della sua vita.

Finisci anche sul suo FB ogni tanto.

Non vorresti tornare con lui, ma allora perché ancora ti viene in mente?

E’ forse colpa dei social che ci permettono di spiare nelle vite dei nostri ex e di capire dove sono e cosa fanno?

Oppure non li abbiamo ancora dimenticati completamente?

Entrambe le ragioni.

Innanzitutto il nostro ex non è un marziano, ma è una persona con cui abbiamo passato un incredibile quantità di tempo, tante esperienze ed emozioni, e quindi, anche se non ne siamo più innamorate, è normale che una parte di lui e di tutto ciò che avete attraversato insieme sia rimasto in voi e nei vostri ricordi.

D’altra parte dovreste essere anche sicure che questi siano ricordi “sani” e che non siate rimaste ossessionate ed ancorate alla speranza di tornare insieme un giorno.

Quel tremendo “tornare insieme un giorno”! Decisamente nocivo alla salute, che non dovreste assolutamente contemplare e portare avanti dal momento che avete chiuso e vi siete lasciate.

Ecco perché:

  1. Vi rovinerà le vostre prossime possibilità di incontrare qualcun altro ed essere felici.
  2. Vi farà rimuginare e rimanere con un chiodo fisso e quel pensiero languido nella mente che…forse non è finita del tutto ed un giorno, quando sarete maturati/quando lui si sarà reso conto che quella con cui sta ora non è al vostro livello/quando vi rincontrerete per caso in un bar… La vostra storia riprenderà e voi sarete felici come prima più di prima.

S B A G L I A T O.

Se è finita, è finita per un motivo ben preciso. E se non avete risolto quel motivo al momento vuol dire che non verrà risolto fra un mese o due o qualche anno.

Perché sprecare tempo ad aggiustare qualcosa che si è rotto quando avete la possibilità di ricominciare da capo? Il mondo è pieno di uomini che potrebbero essere molto più adatti a voi, e che non vi faranno soffrire e che non vi hanno tradito.

La lezione d questo articolo vuole essere: PASSATECI SOPRA, CONVINCETEVI FINALMENTE CHE TU E LUI NON TORNERETE INSIEME.

E vedrete che smettere di pensarlo verrà automatico 🙂

 

Buon inizio settimana a tutte,

M.

PS Se trovate qualche difficoltà leggete la mia guida “Come dimenticare il tuo ex in 7giorni”. E’ utile sia per rotture fresche, che per aiutarvi a togliervi dalla testa un ex a cui ancora pensate da tempo.

Nessun commento ancora

lascia un commento

Lindirizzo email non verrà pubblicato.