L’AMORE QUANDO MENO TE LO ASPETTI: LA STORIA DI AGATA

Non e’ mai tardi, per un nuovo inizio.”

AMORE, FELICITA, COPPIA
L’amore che arriva quando meno te lo aspetti

Care tutte le mie lettrici,

ieri mi sono fermata a parlare con Agata, una ragazza che conosco da poco, ma che ha scoperto il mio blog un mesetto fa, e ieri, mentre mangiavamo mirtilli stese a prendere il sole a bordo piscina, mi ha voluto raccontare la sua storia.

Agata è una ragazza di 34 anni, cresciuta in Italia, aveva lavorato in banca per 5 anni per poi trasferirsi a Londra a cercare fortuna.

Ha avuto un’immaginabile numero di mascalzoni di ogni sorta, italiani e stranieri, che l’hanno lasciata, spezzato il suo cuore più volte, tradita e umiliata.

Mi ha raccontato di quante volte si era ritrovata sul letto a piangere, pensando di avere qualcosa che non andava.

Aveva trovato il ragazzo con cui aveva passato 6 anni della sua vita a letto con un’altra, un giorno in cui teoricamente lei doveva essere via per un weekend dai suoi.

In seguito era uscita con tantissimi ragazzi, alcuni l’avevano usata e nemmeno richiamata, altri non se la sentivano di continuare a vederla ed erano semplicemente passati alla prossima.

A sentire queste storie mi venivano i brividi.

Perché voi Agata dovreste vederla. E’ la ragazza più dolce buona e generosa che abbia mai incontrato. Quella che cucina i pancakes e ti chiama per chiederti se vuoi andare a mangiarli a casa sua anche se ti ha appena conosciuta.

Alla fine di tutte queste storie devastanti e crudeli, Agata mi dice:

Sai non avrei mai pensato di trovare qualcuno per me. Dopo tutte queste esperienze orribili e questi uomini che mi avevano spezzato il cuore, mi ero arresa: non avrei mai trovato l’Amore. Ho sempre voluto avere figli ed avendo 34 anni ho cominciato ad informarmi per andare ad una banca del seme.

E poi ho incontrato Andrea.

Lui è un programmatore di computer, ci eravamo conosciuti anni fa, lavoravamo nella stessa azienda a Londra, ma lui aveva una ragazza al tempo e non aveva neanche mai provato a mostrarmi nessun interesse.”

(NDA Fossero tutti gli uomini così!)

“Anni dopo ci siamo risentiti e lui si era ormai lasciato da diverso tempo. Ci eravamo sempre piaciuti, anche se la situazione in passato non era quella giusta e non ci aveva permesso di avvicinarci.

E ora, io che credevo che sarei rimasta sola per sempre, sono la donna più felice del mondo.

E, credetemi, potevo vedere che era felice! Gli occhi le scintillavano e io… beh, io mi sono sentita piena di speranza e di amore. Ho pensato “Vedi, l’amore esiste, e si manifesta al momento giusto, anche se a volte noi crediamo sia troppo tardi.”

Quello che vorrei trasmettervi con questo articolo è questo:

potremmo aver affrontato storie spaventose, aver perso la speranza, aver cominciato a pensare che forse non c’è nessuno in questo mondo per noi, e che forse non riusciremo mai a trovare la persona giusta e l’amore della nostra vita.

Ma non è così.

L’amore arriverà quando meno ce lo aspettiamo, ci coglierà di sorpresa e darà un senso a tutte quelle storie sbagliate che hanno affollato il nostro passato.

Continuate a crederci, questo è quello che voglio dirvi oggi.

Un abbraccio,

M.

Nessun commento ancora

lascia un commento

Lindirizzo email non verrà pubblicato.