PERCHE’ NON TI INNAMORI DI NUOVO


“Si inizia con la paura lieve di innamorarsi ancora. Si finisce con il terrore cieco di non innamorarsi più.”

Innamorarsi, carte, amore, gioco, scelta
Innamorarsi per gioco, per caso o per scelta?

E’ passato del tempo da quando vi siete lasciati, forse siete state sole o forse avete anche ricominciato a frequentare nuove persone e ad uscire conoscendo parecchia gente nuova.

Eppure non provate nulla, o non riuscite a provare di nuovo quello che provavate per il vostro ex, che inevitabilmente vi torna in mente a suon di paragoni.

C’è qualcosa che non va in voi? Perché non riuscite ad innamorarvi di nuovo? Era forse il vostro ex la persona giusta per voi e dovreste cercare di tornare con lui?

Innanzitutto se vi siete poste quest’ultima domanda, datevi una botta in testa.

NON SI TORNA CON L’EX. Non pensateci neanche! Non era assolutamente quello giusto. Leggetevi “Perchè non si deve mai tornare con l’ex”

Non c’è nulla che non vada in voi, ecco perché:

1 MR. RIGHT NON E’ ANCORA ARRIVATO:

Perfetto, principe, innamorarsi
Quello giusto non e’ perfetto e non piace a tutti. E’ solo perfetto per TE.

Se ancora non riuscite ad innamorarvi vuol dire che non avete ancora incontrato la persona giusta e ancora non è il momento per voi di ricominciare una storia.

Magari avete incontrato tanti ragazzi perfetti su carta, ma che non vi prendevano a livello emotivo o mentale.

Non dobbiamo cercare la persona perfetta, ma colui che ci fa stare bene.

E non preoccupatevi, arrivera’.

2 NON SIETE ANCORA PRONTE

Innamorarsi, cuore, ferita
Un cuore spezzato richiede tempo per guarire e permetterci di innamorarsi di nuovo, a volte più di quanto pensiamo

Probabilmente vi sentite ancora ferite e fate fatica a dare fiducia agli uomini che conoscete, avete paura di essere ingannate di nuovo.

E quando si ha paura, non ci si lascia andare completamente, con la conseguenza di non riuscire ad aprirsi ed a innamorarsi.

Mi ricordo che quando la storia con il mio ultimo ex era finita a suon di tradimenti e video hot trovato per caso nella nostra video camera, dopo aver sofferto parecchio ero riuscita a trovare un mio equilibrio e a smettere di soffrire per il suddetto cafone, ma allo stesso tempo all’idea di vedere qualcuno, e che potesse nascere qualcosa di serio, mi sentivo terrorizzata.

Letteralmente terrorizzata. Pensavo che non volevo soffrire più in tal modo, che non volevo correre il rischio di essere umiliata e ferita in quel modo di nuovo da una persona di cui mi fidavo e da cui non mi sarei aspettata mai nulla del genere.

Così continuavo a sabotare ogni mio “uscente”, e al minimo segnale che il ragazzo potesse piacermi, cercavo di trovargli qualche difetto e scusa per smettere la frequentazione.

IL MIO CONSIGLIO:

Quello che vi consiglio è di non forzare il vostro stato d’animo e di non correre alla ricerca di qualcuno solo per colmare la vostra solitudine, perché rischiereste di finire frustrate e tristi a chiedervi il perché non provate le farfalline allo stomaco o la persona con cui uscite non vi manda in orbita e non vi fa dimenticare tutto il resto.

Innamorarsi è un processo strano e imprevedibile, ma a volte dobbiamo semplicemente e sinceramente averne VOGLIA.

Quando sarà il momento in cui vi sentirete libere dal vostro ex, felici con voi stesse e pronte per un nuovo amore, questo arriverà da sé, senza tanti sforzi. Credetemi.

E nel frattempo continuate a vivere la vostra splendida vita pensando al vostro equilibrio, benessere e felicità.

Un abbraccio,

M.

Nessun commento ancora

lascia un commento

Lindirizzo email non verrà pubblicato.